Laureato il nostro primo infermiere

307b43ef-95d6-425c-ae43-536919708664_4_5005_c
Quando abbiamo iniziato a sostenere il percorso scolastico di alcuni bambini del Madagascar, mai avremmo immaginato di raggiungere i numeri che oggi caratterizzano il progetto!
Grazie alla condivisione dell’iniziativa e l’aiuto finanziario di molti amici, oggi possiamo consentire a circa 300 studenti di frequentare una scuola e di disporre di strumenti che consentono loro una crescita culturale, psicologica e sociale, strumenti indispensabili per diventare cittadini responsabili, autonomi e attivi.
Negli ultimi anni Chirurgia Pediatrica Solidale si è impegnata a sostenere anche la formazione scolastica successiva alla scuola media superiore, in particolar modo sta promuovendo la frequentazione di corsi professionali sanitari (infermiere, ostetrica, ecc.). Recentemente abbiamo festeggiato con grande orgoglio il traguardo raggiunto dal “nostro” primo infermiere Safidy, al quale vanno le nostre più vive congratulazioni. A breve, il novello infermiere inizierà la sua esperienza lavorativa ad Anivorano Est, presso l’ospedale “Angeli custodi” realizzato da Chirurgia Pediatrica Solidale. Un obiettivo raggiunto, per Safidy, ma anche per tutti noi!
Posted in News.